3.2/5

Le vostre recensioni di L'Occitane Karité Crème Confort Légère in Idratanti

L'ho davvero adorata!

data: 11 12 2022, 17:17
Punti di forza: Tra tutte le creme viso che ho testato nel periodo devo dire che è il campioncino che ho più amato! Questa crema viso infatti mi è piaciuta tantissimo, l’ho trovata asciutta, ma cremosa il giusto, dall'ottima texture setosa. Mi è piaciuta moltissimo anche la profumazione, non la riesco a definire al 100%, ma lo definirei piuttosto “lattoso/dolce/pasticcioso”. Insomma, super promossa! Certamente mi guarderò in giro per acquistarla in occasione di qualche offerta!
Punti di debolezza: Nessuno in particolare
Ale92P

Stupenda

data: 04 11 2020, 19:08
Punti di forza: Molto nutriente ma allo stesso tempo leggerissima. Si assorbe e si uniforma con la pelle in un attimo.
Maxima

insignificante

data: 31 07 2020, 16:55
Punti di forza: come per tutti i prodotti de L'Occitane il punto di forza è il packaging, qualche prodotto valido si trova e non è il caso di questa crema viso. la consistenza è densa e pastosa, di colore bianco. idrata in modo leggerissimo e, sia che si abbia la pelle secca che mista o normale, non la consiglierei. per quel prezzo e anche meno si trovano prodotti migliori. lucida la pelle, la rende appiccicosa.
Punti di debolezza: prezzo e leggera idratazione. più che idratazione sembrerebbe come se sulla pelle ci sia una patina che rende la pelle morbida e liscia. è solo apparenza.

Buon idratante leggerissimo

data: 25 02 2020, 16:14
Punti di forza: Mi piace la consistenza leggera di questa crema: per un’idratazione veloce è il top perché si assorbe rapidamente senza ungere. Ho la pelle mista e su di me agisce bene perché non ingrassa la zona T e idrata bene le aree più sensibili senza irritarle. Prediligo utilizzarla di giorno perché di notte preferisco un’idratante più intenso.
Punti di debolezza: Non molto economica; non mi fa impazzire il suo profumo.
Penelop…

Crema viso idratante leggera

data: 19 02 2020, 23:03
Punti di forza: Crema molto idratante, dalla texture fondente, burrosa con una profumazione molto buona, idrata la pelle senza ungere... Io che ho la pelle mista l'ho trovata fantastica! Davvero buona!
Punti di debolezza: Prezzo un po' alto ma veramente valida!
ely101

L'Occitane Creme Confort Legere 5% Karitè

data: 06 08 2019, 22:47
Punti di forza: Buon inci, mantiene le promesse, davvero leggera, profumo non persistente che sa di karitè, assorbimento rapido, non unge la pelle, sulla pelle mista non la lascia lucida, davvero valida, buon potere idratante
Nicolet…

Crema corpo

data: 08 01 2019, 16:23
Punti di forza: Eccezionale effetto idratante su tutto il corpo. Si stende facilmente lasciando la pelle vellutata ed idratata per tutto il giorno e anche leggermente profumata.
Punti di debolezza: Il prezzo è altimo ma ben giustificato dall'efficacia della crema
Pumba

Leggera

data: 02 03 2018, 11:36
Punti di forza: Questa versione ha una percentuale molto bassa di burro di karitè per cui è indicata maggiormente per chi vuole mettere un velo di crema ma non necessita di massima idratazione
Frances…

Idrata intensamente

data: 19 02 2018, 18:33
Punti di forza: Pelle protetta tutto il giorno, morbida ed idratata. Ideale per tutti i tipi di pelle.
LaValer…

Molto idratante

data: 14 10 2017, 11:30
Punti di forza: Crema solamente idratante che a prima vista sembra dalla consistenza pesante e ricca seppur promette l'opposto, ma infatti ed a sorpresa si spalma ottimamente sulla pelle e in un attimo penetra rapidamente lasciando la pelle per nulla unta o lucida. La pelle risulta da subito leggermente profumata, morbida, idratata, luminosa insomma è davvero efficace. Confezione davvero carina e abbastanza originale col tappo in metallo. Visti gli effetti nutre davvero a fondo la pelle fino agli strati più sottostanti rendendola bella al tocco ma anche alla vista. Una coccola per tutti i tipi di pelle dalle pelli più problematiche che si seccano troppo facilmente perfetta tutto l'anno perchè seppure apparentemente pesante in reltà è leggerissima e non da fastidio nemmeno in estate o ad esempio su pelli miste o addirittura quelle grasse o sensibili perchè è efficace e delicata.
Punti di debolezza: prezzo altino a meno si trovano prodotti dalla stessa efficacia ( o anche migliori per durata di idratazione e magari anche efficaci per rassodare, scudo dal secco per il freddo o contro le prime rughe) l'effetto idratante non dura molto tempo ( a me non regge un giorno intero ) non profumazione o meglio profumazione tipo di cereali che potrebbe non piacere a tutti
Francyp…

Texture fantastica!

data: 25 09 2017, 12:43
Punti di forza: Il campioncino di questa crema mi sta piacendo molto, sopratutto la texture molto leggera, la crema risulta fresca sulla pelle e si assorbe molto facilmente.
chiara95

Troppo buona!

data: 12 05 2016, 10:21
Punti di forza: Davvero ottima! Idrata la pelle senza appesantirla e la lascia liscia e non appiccicosa. Essendo così leggera é ottima come base trucco e utilizzata in estate anche per chi ha la pelle un pochino grassa.
Punti di debolezza: Il prezzo elevato che però é giustificato dall'ottima qualità del prodotto!
marsol15

Una buona scelta

data: 05 05 2016, 21:56
Punti di forza: Indicata per chi ha la pelle del viso secca- mista, idrata senza ungere eccessivamente. Molto confortevole.